Catapultata volente o nolente nel mondo della musica fin dalla più tenera età, si cimenta con alterne fortune nello studio del pianoforte, come esige la tradizione di famiglia.
Dopo un paio di esami al conservatorio abbandona lo studio per qualche anno: lavora come illustratrice e grafica, viaggia – soprattutto nei Balcani, dove si dedica a progetti di solidarietà – dopodiché incontra una fisarmonica.

Verso la fine del ’99 entra a far parte della Titubanda (Banda di ottoni da strada), con la quale suona per diversi anni, partecipando a numerosi festival in Italia, Spagna, Francia, Stati Uniti, Serbia, Bosnia, Croazia.

Dal 2006 fa parte della BandaJorona, gruppo folk con il quale rielabora i temi della romanita' componendo svariati brani originali. L'album "Mettece sopra" esce nel 2012 per l'etichetta Goodfellas.

Dal 2007 è fisarmonicista, trombonista e pianista delle Nuove Tribù Zulu. Con loro partecipa anche al progetto multiculturale NOW – Nomadic Orchestra of the World, un ponte musicale tra Italia e India che vede la band realizzare un tour in Italia (2009) e uno in India (inverno 2010) a fianco dei musicisti nomadi del Rajasthan.

"Banjara!", il cd frutto di questa esperienza, vede la luce nel 2012 per l’etichetta Materiali Sonori.

Nel 2013 forma assieme a Paolo Camerini il duo Traindeville ritrovando il gusto del ritmo e delle sonorita' klezmer, latine e balcaniche e partecipando a vari concerti e festival di arte di strada. Sempre assieme a Paolo Camerini compone le musiche originali per il documentario Bimba col pugno chiuso per la regia di Todomodo productions.

Nell'inverno 2011–2012 realizza con Paolo Camerini incontri e laboratori musicali per bambini in diverse zone dell'India (ad Auroville con il Learning Education Center, ad Hampi con Hampi Children Trust e a Goa con Tara Trust for Women and Children).


Incide al trombone alcuni brani nel CD degli Ardecore, "Chimera" (Targa Tenco 2007). Partecipa come trombonista e fisarmonicista/tastierista ai loro concerti, tra cui il Festival della Musica Tradizionale Città di Loano con un live dedicato a Luigi Tenco, e il Post-Romantic Empire Fest con un live che vede ospite Nada. Successivamente incide un brano nel cd di Nada, "Vamp".
Dal 2009 entra in pianta stabile nella formazione del gruppo partecipando alle incisioni del doppio album "San Cadoco" (2012) e al tour di presentazione del disco.
Nell’estate del 2000 forma il quartetto da strada klezmer-balcanico Dragan Trio assieme ad Alberto Popolla, Marco De Persio e Daniele Ercoli. Il gruppo partecipa a numerosi festival buskers italiani.

Dal 2008 al 2009 suona con gli Her Pillow (band folk-rock irlandese): con loro registra il CD di cover punk "La Kapra Kampa".

Partecipa con alcuni soli di fisarmonica e trombone ai CD di Roberto Fega “Metafonie” e "Fave Quotidiane".

Tra il 2001 e il 2005 si esibisce con Giulio Carcani al sax nel duo BarBar per le strade della Grecia e dell'Italia.

Nel 2006 incide con il bombardino alcuni brani nel CD della cantautrice Momo "Il giocoliere", partecipando ad alcuni dei suoi concerti.


Tra le altre collaborazioni quelle con la cantante Raffaella Misiti, con i cantautori Luca Faggella, Massimiliano D’Ambrosio, Luca De Nuzzo e con gli attori Simona Senzacqua, Donatella Mei e Stefano Vigilante.

Facebook